Home Varie Varia GIUSEPPE CIABATTONI "TODAY"
GIUSEPPE CIABATTONI "TODAY"
cover today_ciabattoni 1440
IL NUOVO SINGOLO DI GIUSEPPE CIABATTONI
© WORKIN' LABEL 2021 / BELIEVE INTERNATIONAL




A distanza di un anno e mezzo dall’uscita del disco d’esordio “Sacred Spring”, il chitarrista Giuseppe Ciabattoni torna con il singolo “Today”, preludio di una storia in 4 episodi, un racconto corale frutto della sinergia dei musicisti coinvolti. Ciabattoni, per questo nuovo lavoro, sceglie la forma canzone, avviando una collaborazione con Daniele Odorici, autore dei testi e interprete del brano. Completano la line-up Pierfrancesco Palma al basso elettrico e Gianmarco Spaccasassi alla batteria.
 

“Pool è affranto e colto dallo sconforto. L’incertezza piomba come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e lo costringe a stravolgere tutti i suoi progetti. Lui, però, non si arrende, prova a riprendere in mano la sua vita ripartendo dal momento stesso in cui capisce di non poter affrontare il divenire come programmato. Quel momento è l’oggi stesso, il presente.” 
Il singolo uscirà sulle piattaforme digitali venerdì 19 novembre su etichetta Workin’ Label e distribuito da Believe International.





CREDITS
Musica di Giuseppe Ciabattoni
Testi di Daniele Odorici
voce: Daniele Odorici
chitarra: Giuseppe Ciabattoni
basso: Pierfrancesco Palma
batteria: Gianmarco Spaccasassi

Registrato a Spaccasassi Studios
Mix e mastering: Urban Records


BIOGRAFIA

Giuseppe Maria Ciabattoni nasce a San Benedetto del Tronto nel 1997. Inizia lo studio della chitarra con Giacinto Cistola e con Pierpaolo Pica si dedica alla pratica della musica d'insieme. Prosegue l'attività musicale iscrivendosi al corso di chitarra jazz presso il Conservatorio di Fermo per poi trasferirsi nel 2017 a Perugia, dove si laurea nel 2021. In questi anni studia con Mauro De Federicis e Angelo Lazzeri, prendendo parte anche all'Orchestra jazz del Conservatorio di Perugia diretta da Mario Raja e partecipando al festival internazionale “Umbria Jazz”.

Ha collaborato con la banda di Offida e con il gruppo ristretto della Marche Big Band. Partecipa alle masterclass dei propri docenti di chitarra jazz e di musicisti di fama internazionale come Scott Henderson e Kurt Rosenwinkel. Ad aprile 2020 è uscito il suo primo lavoro discografico da solista “Sacred Spring”, pubblicato su etichetta Workin’ Label e distribuito da I.R.D., con il quale partecipa al festival “Improvvise Azioni”.