Home Varie Varia "Bimba" il nuovo singolo di Carolina Bubbico
"Bimba" il nuovo singolo di Carolina Bubbico
1440x1440-bimba


DAL 18 SETTEMBRE

“BIMBA”

IL SINGOLO E VIDEO DI

CAROLINA BUBBICO

CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI

(SUN VILLAGE RECORDS 2020 / PUGLIA SOUNDS RECORDS / I.R.D. Distribution)



E' uscito il 18 settembre “BIMBA” il singolo e video di CAROLINA BUBBICO che anticipa il nuovo disco di inediti.


S’intitola “Il dono dell’ubiquità” il terzo lavoro discografico della cantante, pianista, arrangiatrice e direttrice d’orchestra, che negli ultimi anni ha collezionato importanti esperienze e partecipazioni, arrivando a esibirsi nelle più significative rassegne italiane ed internazionali e nei migliori club, tra cui i Blue Note di Milano, Tokyo e Pechino e partecipando a Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. 


L’album, prodotto insieme al fratello Filippo, uscirà il prossimo 2 ottobre per Sun Village Records con il sostegno di Puglia Sounds Records e la distribuzione di I.R.D.






GUARDA NEGLI STORES



GUIDA AL SINGOLO E AL VIDEOCLIP “BIMBA”

Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Mauro Russo, con le coreografie ideate da Carolina Bubbico. Le riprese del video sono state effettuate in notturna nella città di Lecce scegliendo, per contrasto, sia luoghi che esaltano il barocco del centro storico sia quelli che restituiscono bellezza alle zone marginali della periferia. 

Bimba è una ragazza che ogni sera, insieme alle amiche, passeggia per le vie della sua città in cerca di qualcosa di nuovo ed elettrizzante da vivere. Una camminata notturna del coro di ragazze che, danzando, raccontano di personaggi, storie e clichés della vita notturna.

Una sequenza di quadretti nelle stradine del centro storico popolato dai personaggi della città, tra un coro di giovani ubriachi che cantano vecchie canzoni, le luci colorate dei locali, gli aromi dei cocktail, i venditori ambulanti e le chiacchiere da bar, fino ad insinuarsi come una voce consigliera all’orecchio del ragazzo che flirta al bancone. Un dialogo interiore tra il desiderio di assaporare nuove gioie e riflessioni sulla vita di provincia e i suoi parvenues, dove l’abito pare faccia il monaco. Lei però non ci sta e decide di uscire di casa a prescindere dal vestito che indossa. “Non importa che vestito avrai” (C.B.)


Etichetta: Sun Village Records
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

logo sun village_hq
Ufficio Stampa e Promozione
Big Time – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


logo puglia sounds cut