Home Varie Varia CAROLINA BUBBICO 4TET LIVE IN LUXEMBOURG
CAROLINA BUBBICO 4TET LIVE IN LUXEMBOURG

ENGLISH VERSION

25-agostoevento-fb

Luxembourg Tourist City Office
presenta
VENERDI 25 AGOSTO 2017
“Singer – Songwriters A Ladies Night” Festival
CAROLINA BUBBICO QUARTET
Live in Places d’armes – Luxembourg h 21


Venerdì 25 agosto nella Places d’Armes di Lussemburgo si terrà il concerto della cantante e pianista italiana Carolina Bubbico, inserito nel programma del festival “Singer – Songwriters A special Ladies night”, organizzato dal Tourist City office di Lussemburgo. La Bubbico sarà accompagnata in quartetto da Filippo Bubbico (tastiere, chitarra e cori), Federico Pecoraro (basso elettrico) e Dario Congedo (batteria). Il programma del concerto spazierà tra canzoni originali tratte dai dischi della Bubbico e noti brani dal repertorio internazionale (Lucio Battisti, Stevie Wonder, Sting, Jobim, Beyoncè). 
Il concerto lussemburghese si realizza anche grazie al sostegno di
“Programmazione Puglia Sounds Export 2017” di REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro.

ile_7558 copia

Carolina Bubbico 
pianista, cantante compositrice, arrangiatrice, attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte. Nel 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del film ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema). 
L’esordio discografico arriva nel 2013 con l’album "Controvento" (Workin’ Label/Goodfellas) con il quale ottiene un notevole successo di pubblico e critica. Il tour di presentazione porterà Carolina ad accumulare esperienze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culmineranno nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. In agosto 2015 compie il suo primo tour all’estero che la porta a suonare sui palchi di prestigiosi festival in Germania. Lo stesso anno pubblica il suo secondo album "Una donna" (Workin’ Label 2015/ I.R.D con il sostegno di Puglia Sounds Records) contenente 8 canzoni originali da lei composte ed arrangiate e una personale interpretazione della popolare “Superstition” di Stevie Wonder. Il singolo "Cos'è che c'è" è stato in programmazione per diversi mesi su Radio1 e Radio2.
Attualmente è in tour in italia con il M° Vessicchio e i musicisti del Sesto Armonico” per “Il grande viaggio insieme” di Conad.


SITO UFFICIALE

WORKIN' LABEL
management - ufficio stampa
contatta