Home Varie Varia IL PECCATO DI EVA
IL PECCATO DI EVA

il peccato di eva cut

Il peccato di Eva è un progetto vocale nato nel 2011 da un’idea di Daniela Cataldi e Raffaella Roccasecca che, dopo l’esperienza fatta in duo a XFactor nel 2010 e conclusasi al penultimo step, si mettono al lavoro chiamando a far parte del gruppo Sara Augenti. Il Trio rivela personalità forti e grintose, un uragano di energia, unite dalla stessa passione per la musica e per l’uso armonico delle voci. Il nome del gruppo, volutamente ironico, nasce ripensando al celebre aforisma di Oscar Wilde: “L’unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa..”, intendendo la musica come la tentazione alla quale cedere. Il morso che Eva incide sulla mela rappresenta il loro personale “morso alla vita” attraverso la musica. Il repertorio spazia dalla musica anni 70 a celebri hit dei nostri giorni che hanno segnato la loro formazione e include i loro brani inediti. 
I primi riconoscimenti arrivano al Festival Show del 2011 durante il quale il gruppo è selezionato tra 400 partecipanti da una commissione presieduta da Mara Maionchi e composta da Alberto Salerno, Michele Pecora, Adriano Pennino e Vittorio Costa e si esibisce al fianco dei Big della musica italiana,  aprendo il concerto di Zero assoluto, Mietta, Paolo Belli, Dolcenera, Mario Venuti dinnanzi ad un pubblico di 30.000 spettatori. In quella sede presentano il loro primo singolo "Hold me tonight" prodotto dall’etichetta Klasse uno edizioni, compreso nella compilation "COMPILATION FESTIVAL SHOW 2011". 
Partecipano al FESTIVAL DELL'ADRIATICO-PREMIO ALEX BARONI 2011 e nel 2012 sono ospiti alla 55° edizione del Festival di Castrocaro con il singolo "FANTASY WORLD". Il 10 luglio 2012 sono in onda su RAI 1 nella prima puntata della trasmissione "Obiettivo Castrocaro 2012" condotto da Alessandro Greco.
Aprono i concerti di Franco Califano durante l’Estate Romana 2012 e di Alessandro Amoroso a Nardò (LE). Partecipano alla realizzazione del videoclip di Renzo Rubino, secondo classificato a San Remo giovani del 2013, nelle vesti delle giurate “Pop”. In agosto 2013 esce un nuovo singolo “Il Peccato di Eva”, è un’estate ricca di riconoscimenti quali il PREMIO EMOZIONI 2013 e SUMMER MUSIC FESTIVAL 2013 che le premia, insieme a CESKO & PUCCIA di APRES LA CLASSE, come gruppo rivelazione salentino in rosa. 
Sensibili e impegnate anche nel sociale, Il peccato di Eva organizza concerti di beneficenza a favore del reparto Oncoematologico dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Ricevono il “PREMIO DONNA DEL SUD 2013” come talenti che uniscono la musica alla solidarietà. Sono ospiti nelle diverse tappe delle selezioni regionali di MISS MONDO 2013, e al ”PREMIO BATTISTI 2013” a NARDO’ (LE) condividono il palco con RON in un omaggio a Lucio Battisti. Nel settembre 2013 iniziano una collaborazione con Sud Sound System, pionieri del ragga muffin che le vede come backing vocals nel nuovo album “SSSta tornu” del 2014.
In dicembre 2013 arriva la pubblicazione del loro primo disco dal titolo “Natale InCantato” nel quale reintepretano le più celebri canzoni natalizie per gli arrangiamenti di Alex Zuccaro e Carolina Bubbico per la parte vocali. Attualmente sono impegnate nella produzione di brani inediti che porteranno alla pubblicazione di un nuovo cd che si preannuncia ricco di importanti collaborazioni.

 

Il singolo “Il Peccato di Eva”


Sud Sound System e Il Peccato di Eva


“Natale inCantato” video teaser

Acquista il cd 
Itunes
Bandcamp

 

Il Peccato di Eva su Facebook