Home Varie Varia LJF GIOVANI 2015
LJF GIOVANI 2015
locomotive-bandogiovani-6nov

LOCOMOTIVE JAZZ FESTIVAL 2015
-X Edizione -
Bando "LJF Giovani 2015"

 

Dal 18 ottobre 2014 si apre il primo bando “LJF GIOVANI 2015” che selezionerà 15 musicisti da inserire nel programma di attività della decima edizione del Locomotive Jazz Festival
Possono partecipare giovani musicisti di età non superiore a 29 anni (cioè 30 anni non compiuti alla data di scadenza del presente bando).
I selezionati potranno partecipare ad una prima fase che prevede la realizzazione di un programma di mini live durante i consueti incontri in libreria con i soci Locomotive Card, ed anche ad un ciclo di 3 workshop con jazzisti di fama internazionale che avranno come obiettivo lo stimolo alla creazione di progetti musicali originali.
La partecipazione ai workshop prevede una quota d’iscrizione complessiva di €150.00.
Al termine della prima fase il comitato artistico opererà un’ulteriore selezione allo scopo di determinare 4 talenti.
Ai vincitori
- sarà data l’opportunità di esibirsi sul palco della X edizione del Festival ad agosto 2015 con un proprio concerto, in apertura del concerto serale;
- sarà attribuita una borsa di studio, a copertura delle spese sostenute per i workshop;
- si darà l’opportunità di partecipare alla pubblicazione di un cd compilation con le esecuzioni live della sezione giovani, che si realizzerà grazie alla collaborazione tra l'etichetta Workin’ Label, i Laboratori musicali ed il Locomotive Jazz Festival.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare la domanda allegata al presente bando compilata in ogni sua parte e corredata del seguente materiale:
- un Curriculum Vitae,
- una copia del documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto, carta d’identità, patente),
- una foto,
- almeno 2 file audio di brani preferibilmente originali.
Il materiale dovrà essere inviato tramite posta elettronica all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  e dovrà pervenire entro e non oltre il 6 novembre 2014. La partecipazione al bando è gratuita. Gli esiti della selezione saranno resi noti entro il 10 novembre con comunicazione scritta.


per partecipare clicca qui
 
Organizzazione
Workin’ Label www.workinproduzioni.it e Laboratori Musicali www.laboratorimusicali.it
per Locomotive Jazz Festival www.locomotivejazzfestival.it