Home Varie Varia INCONTRO CON LA STAMPA E IL PUBBLICO
INCONTRO CON LA STAMPA E IL PUBBLICO
Rassegna Musicale
SUONI A SUD
edizione 2012

in collaborazione con
MUSTinTIME

INCONTRO CON LA STAMPA E IL PUBBLICO

GIOVEDI' 6 DICEMBRE
Read More
MUST museo storico di Lecce
via degli Ammirati, 11 - ore 18.00


presentazione del programma “Suoni a sud” 2012
marchio_suoni-a-sud_bianco 2

Giovedì 6 dicembre alle 18.00, Incontro con la stampa e il pubblico per la presentazione del programma “Suoni a sud” 2012, della campagna promozionale del progetto “Vatti a fare un disco” a cura dell’etichetta discografica Workin’ Label.

Dall’6 al 16 dicembre presso lo spazio del Must, Museo storico della città di Lecce, si svolgerà la quinta edizione della Rassegna musicale “Suoni a sud” organizzata da Workin’ produzioni musicali, gruppo interno all’Associazione Culturale L’Orchestrina di Lecce, per la Direzione artistica della musicista Irene Scardia. Quest’anno Suoni a sud si realizza grazie alla collaborazione con l’Associazione ID&A e si inserisce nel progetto MUSTinTIME che si svolgerà a partire dal 30 novembre con un vernissage performativo e proseguirà nell’arco di quattro mesi con un nutrito programma di mostre, installazioni, workshop, concerti e numerose attività collaterali.
Suoni a sud rivolge lo sguardo alle produzioni musicali d’autore, con un’attenzione particolare a musicisti pugliesi che si distinguano per l’alta qualità tecnica della loro ricerca musicale, e si propone sia come momento di ascolto che come d’azione. Accanto ad un programma di concerti si terranno workshop e sessioni di ricerca, studiate appositamente per la sonorizzazione dello spazio museale.



campagna promozionale

vatti a fare un disco
a cura dell’etichetta discografica Workin’ Label

Il gruppo Workin’, avendo intrapreso il cammino della produzione discografica, presenterà la campagna promozionale “Vatti a fare un disco” proponendo un nuovo interplay tra produttore e artista che delinei una nuova visione della partecipazione al mercato musicale.
Il progetto di Workin’ Label privilegia la figura dell’autore e lo affianca nella produzione e nella promozione musicale senza interferire nella proprietà del diritto d’autore ma collaborando al meglio delle sue possibilità nella buona riuscita del lavoro discografico. Durante l’incontro il direttore artistico, Irene Scardia, illustrerà il progetto nei dettagli e si renderà disponibile ad accogliere e valutare proposte musicali che attendono una pubblicazione.



uscita discografica Workin' Label

Irene Scardia Trio
“RisvegIi"

bozza copertina


Si coglierà coglierà inoltre l’occasione di presentare l’ultima pubblicazione Workin’ Label, il nuovo album della pianista compositrice Irene Scardia dal titolo “Risvegli” . Il lavoro contiene 12 tracce originali composte dalla pianista e realizzate in trio con il sassofonista Emanuele Coluccia e il contrabbassista Luca Alemanno, musicisti con i quali condivide il suo progetto compositivo dal 2009. L’Album è in vendita nei negozi dal 14 novembre scorso ed è distribuito in diversi punti vendita fisici in italia e nelle maggiori piattaforme di vendita online. “Risvegli” sarà ufficialmente presentato il 13 dicembre prossimo nel programma della Rassegna musicale Suoni a sud.



Per ulteriori informazioni www.workinproduzioni.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel 329.4123339.
Must è in via Degli Ammirati, 11 (P.tta Santa Chiara) a Lecce