Home ARTISTI Adriana Polo
ADRIANA POLO

adriana rid

CANZONE D'AUTORE / FOLK


Adriana Polo, cantautrice e chitarrista, si è laureata al DAMS a Bologna. Nel 2011 si trasferisce a San Francisco, dove lavora per circa due anni come educatrice musicale, e lì inizia a scrivere canzoni ispirata dai percorsi e dalle scelte intraprese negli anni.
Il viaggio e il cambiamento sono gli anelli che legano insieme i suoi pezzi, ispirati dal piacere dell’andare ma anche del tornare e del sapersi soffermare in un luogo godendone appieno. Nelle sue canzoni si diverte a cambiare punto di vista e prospettiva sulle cose per recuperare i dettagli, per essere presente e ri-vedere, ri-assaporare la magia delle esperienze vissute. La lingua dei testi è anch’essa in movimento e alterna con disinvoltura il dialetto salentino all’italiano. 
Nel corso degli anni ha suonato in alcuni gruppi di musica popolare: U focu Triu a Bologna negli anni universitari, I Kantalisu negli Stati uniti e I Cantu e Cuntu in Puglia. Collabora con il gruppo femminile di teatro e musica La Cuspide Malva Attualmente tiene laboratori musicali per la prima infanzia presso l’Associazione Music Together di Lecce. 
A giugno 2017 è uscito il suo disco d’esordio “Mani” contenente 9 canzoni originali di sua composizione, pubblicato dall’etichetta discografica Workin’ Label per la distribuzione di I.R.D.            



download-on-itunes-300x112_thumb_medium150_56

deezer-logo

spotify logo



DISCOGRAFIA
adriana polo cover prova
maggiori informazioni


fb logo