Home PORTFOLIO EVENTI MOSTRA BIPERSONALE
MOSTRA BIPERSONALE

un padre verso il figlio

SILVANA DI BLASI E MIRCO MATARANTE


 MOSTRA BIPERSONALE di Scultura e Pittura
Fondo Verri – Lecce

dal 23 al 30 marzo 2014
Inaugurazione domenica 23 marzo ore 20.00

 

Dal 23 al 30 marzo, Mostra bipersonale di Silvana Di Blasi e Mirco Matarante presso il Fondo Verri di Lecce. Il Vernissage è previsto per domenica 23 alle ore 20,00 alla presenza degli artisti e con la performance sonora di Davide Curci.
Nuove forme di lettura della realtà, nei linguaggi visivi di due artisti emergenti Silvana di Blasi e Mirco Matarante che s’incontrano e trovano terreno fertile nel panorama salentino. Lui, riminese, accademico, pratico del fare artistico ed artigianale; Lei, castellanetana, fuoriclasse, attenta esteta e creativa dagli interessi molteplici. Sfruttando i parallelismi delle esperienze personali, gli artisti danno vita ad un percorso duplice di visioni comuni ad un’unica sinergica sperimentazione, morfologia dell'instinto di sopravvivenza. L'espressività dei cromatismi, della carta e delle terre cotte si avvicinano raccontando un essenziale necessità di riscoprirsi come esseri, nella propria istintività e nella sperimentazione di linguaggi. L’organizzazione della mostra è a cura di Workin’ Label. Il Fondo Verri è a Lecce, in via Santa Maria del Paradiso.

SILVANA DI BLASI nasce a Castellaneta (TA) nel gennaio del 1988.  Si trasferisce a Lecce intraprendendo il percorso universitario alla facoltà di scienze e tecniche psicologiche che abbandonerà in seguito per dedicarsi al libero studio e all’arte. Catturata dall’interesse per il cinema intraprende lo studio di effetti speciali e trucco scenico frequentando l’accademia cinematografica nazionale di Bologna. L'innata passione per le materie umanistiche, per l'estetica e per le arti in generale la porterà a cimentarsi in maniera poliedrica in svariati campi d’azione: dalla poesia alla pittura, dalla ceramica alla performance. 2011/2013 partecipazione alla mostra di arti visive CASTFEST. Collaborazione con il gruppo artistico/performativo leccese CPA/rt . Bologna, realizzazione del cortometraggio GM3 (gruppo indipendente bolognese), truccatrice ed effetti speciali, aiuto tecnico della fotografia. Assistente presso il laboratorio ceramico LAB-BLABLA (lecce). Di Monica Righi. Performance per la rassegna  MUSTinTIME presso Museo Storico di Lecce.Live painting performer alla presentazione dell’album “risvegli” di Irene Scardia. Presso MUST (museo storico di Lecce).Mostra di arti visive per la VI  EDIZIONE DI SUONI A SUD presso officine KNOS. 

Silvana Di Blasi
http://www.silvanadiblasi.jimdo.com/


 

MIRCO MATARANTE  Mirco Matarante nasce a Rimini il 3/11/88. Diplomato in pittura al liceo artistico P.L.Nervi, Ravenna e studente all'Accademia delle Belle Arti di Lecce. Nel 2009/2010 partecipa alle Mostre collettive all'Accademia delle Belle Arti di Lecce. Partecipa al collettivo studentesco TRAM (TentatiRimediAntiMediocrità), alla Mostra Personale Castello Marchionale di Taurasi (AV), all'esposizione collettiva in "one night event", "DiversoLuogoStessoObbiettivoUnicoCielo", concept by Giovanni Lamorgese, Renzo Buttazzo, ad Alezio(LE) performance e allestimenti per "MUSTinTIME" contenitore di eventi;  MuSt (MuseoStorico, Lecce). Nel 2011/2013 è assistente nello sudio d'arte e design di Giovanni Lamorgese. Collaborazione professionale con lo studio d'arte RDP.Studio, Milano cantiere del nuovo teatro d'Opera e Balletto, Baku (Azerbaijan). Installazione per "Girogola2013" cultura e gastronomia itinerante ad Ostuni(BR). Istallazioni per "Suoni a sud" Silvana Di Blasi-Matarante M. Manifatture Knos, Lecce.

Mirco Matarante
http://artmata.jimdo.com/

 

 

Organizzazione - Ufficio stampa
WORKIN' LABEL
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.