Home
CRISTIANA VERARDO "LA MIA VOCE"

copertina verardo

© WORKIN' LABEL 2017 / DISTRIBUZIONE IRD

Esordio discografico della cantautrice salentina Cristiana Verardo dal titolo “La mia voce”, pubblicato dall’etichetta discografica Workin’ Label per la distribuzione di I.r.d.
Il disco contiene 8 canzoni originali frutto di una tenace ricerca compositiva intrapresa da Cristiana negli ultimi anni alcune delle quali hanno già ottenuto riscontri di critica vincendo premi in concorsi nazionali. Lo stile è segnato dall’influenza del cantautorato italiano come Dalla, De Andrè, Gianmaria Testa e la scuola genovese, romana, bolognese che hanno cantato l'amore, il disagio e le nostre innate debolezze. Il disco suona come “megafono” per vite semplici eppure irripetibili. I testi delle canzoni sono in parte dedicati a figure femminili, donne sconosciute, dalle vite complesse, donne comuni eppure uniche, nella loro dolcezza, nel loro concedersi con grazia e intelligenza, 
alle quali Cristiana porge una “carezza”. Gli altri testi sono frammenti di vita, armonici racconti di quotidianità e luoghi in cui trovare sempre riparo quando tutto sembra sconosciuto e distante. Il 
singolo estratto " Liberi tutti" è un viaggio in treno e un ritorno a casa, il percorso a ritroso verso le origini e un territorio che è carne ed è respiro anche quando si è lontani. Una canzone che racconta un legame indissolubile con la terra in cui si nasce e da cui non si può mai realmente fuggire.

Arrangiato da Carolina Bubbico, il cd è realizzato con una nutrita line-up di musicisti salentini: Daniele Vitali, Massimo Donno, Stefano Rielli e Antonio De Donno, per la sezione ritmica; Roberta  Mazzotta, Armando Ciardo, Claudia Fiore, per la sezione archi; Alessandro Dell’Anna, Dario Stefanizzi, Christian Bevilacqua, Federico Dell’Anna per la sezione fiati. Hanno collaborato alle registrazioni Enza Pagliara, Andrea Musci, Valerio Daniele, anche curatore delle riprese e del missaggio del disco.

MAGGIORI INFORMAZIONI






TRACKLIST
1. Un’altra primavera 2. Liberi tutti 3. La mia voce  4. Nannerl 
5. La ballata del cantautore  6. Autunno  7. Anche domani  8. L’amore di Gertrude     

Arrangiamenti e co-produzione artistica Carolina Bubbico 
co – arrangiatore di “Nannerl” Valerio Daniele
Registrazione, mix e mastering Valerio Daniele @Chora Studi Musicali


RECENSIONI SUL WEB

MUSIC MAP - STORIE DI MUSICA - NOTE SPILLATE


“LA MIA VOCE” TOUR DATE
21 maggio Showcase Libreria Ergot – Lecce
22 maggio ospite a “Esco di radio” su Mondoradio
26 maggio Concerto Uliveto Pubblico Parco Paduli – San Cassiano (Le)
11 giugno Karadrà – Cutrofiano (Le)
18 giugno Bar da Carlo - Porto Badisco (Le)
24 giugno Associazione Lu Mbroia – Corigliano (Le)
21 luglio Coffe and shop – Capo d’Orlando (Me)
22 luglio Casamatta – Taormina (Me)
23 Luglio La drogheria – Licata (Ag)
12 Agosto So What Festival – Melpignano (Le)


download-on-itunes-300x112_thumb_medium150_56

deezer-logo


ORDINA 
logo shop