Home
CAROLINA BUBBICO "UNA DONNA"

ENGLISH VERSION
cover_unadonna_600

© e Workin’ Label 2015 / Distribuzione Ird
Realizzato con il sostegno di Puglia Sounds Record 2015

 

UNA DONNA”, il secondo disco della cantautrice salentina CAROLINA BUBBICO, pubblicato dall’etichetta Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Record 2015 e distribuito da Ird. In contemporanea all’uscita del cd viene pubblicato anche il primo singolo e il primo video estratto dall’album, dal titolo “COS’E’ CHE C’E’.

Esordisce nel 2013, a soli 23 anni, con l’album dal titolo “Controvento”, interamente composto ed arrangiato da lei che ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. La Bubbico accumula esperienze di scrittura e arrangiamento e numerose presenze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culminano nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.
Forte delle esperienze maturate negli anni si rimette al lavoro scrivendo nuovi brani che compongono la track list del suo secondo album: 8 canzoni originali e la popolare
"Superstition" di Stevie Wonder, tutte interamente arrangiate da lei. La sezione ritmica è affidata a due musicisti fuoriclasse, il bassista Luca Alemanno e il batterista Dario Congedo, suoi abituali compagni di viaggio. La musica si arricchisce e assume nuove forme con l’introduzione di sonorità elettroniche e R&B e convivendo con elementi sinfonici e con la forma canzone già esplorata nel primo album. Per la realizzazione del disco Carolina si avvale di una sezione d’archi composta da Roberta Mazzotta (violini), Nico Ciricugno (viola) e Federico Musarò (violoncelli) e la sezione di fiati composta da Alessandro Dell'Anna (tromba), Emanuele Coluccia (sax), Gaetano Carrozzo (trombone). La produzione dell’elettronica è affidata ai sound engineer Giorgio Distante per il brano originale "Snob fox", e Filippo Bubbico, anche chitarrista acustico ed esecutore del missaggio del cd, per "Superstition".
L’album completa la line up con la partecipazione della flautista Clara Calignano
e del chitarrista Valerio Daniele, curatore del mastering dell’album e i prestigiosi featuring del sassofonista Raffaele Casarano e del chitarrista Luca Colombo.

MAGGIORI INFORMAZIONI


TRACK LIST
Quando fuori piove
Cos’è che c’è
Le mani ti raccontano
La vita è tutta mia
Snob fox
Distrattamante
Signorina Distanza
Etilady (C. Bubbico/D.Vitali)
Superstition (S. Wonder)

Musica e testi di Carolina Bubbico
Raffaele Casarano solo soprano sax su “Le mani ti raccontano”

Luca Colombo chitarra elettrica su “Etilady”
Valerio Daniele chitarra elettrica su “Signorina Distanza”
Clara Calignano flauto traverso su “Quando fuori piove”

Produzione artistica e arrangiamenti Carolina Bubbico
In copertina "Medea" Giovanni Robustelli, 2010

 


download-on-itunes-300x112_thumb_medium150_56  deezer-logo



ACQUISTA
logo shop